Genova VintageIndirizzi per vivere una Genova Vintage

Genova Vintage ovvero la guida semi definitiva per orientarti in città seguendo un solo istinto: quello del ravanare.
Che io sia del partito comprare meno, comprare meglio, comprare vintage ormai lo sai e a riguardo ho scritto, per esempio, un articolo su dove acquistare usato a New York: potevo forse non fare un articolo simile sulla mia città, su Genova?

GENOVA VINTAGE | DOVE COMPRARE VINTAGE E 2HAND A GENOVA

Genova è piena, pienissima di negozi vintage e ovunque le vibes sono proprio quelle, un po’ decadenti e ricche di fascino, di un’epoca andata: di seguito gli indirizzi che proprio non puoi perderti e se sei interessat* all’argomento ti raccomando il freebie con più indirizzi, trovi le indicazioni su come scaricarlo qui.

GENOVA VINTAGE | GLI INDIRIZZI

Humana Vintage non ha bisogno di presentazioni: si trova nella centralissima via San Vincenzo e la scelta è così varia da perdere la testa. Due piani (più uno ammezzato), ti consiglio di seguirli su Instagram così da scoprire quando fanno le svendite pazze: tutto a 3, 5, 10euro! La parte che preferisco è la rella posta davanti all’entrata: selezione di grandi firme, io qui ho preso un montone di YSL al prezzo di un blazer in acrilico di Zara, una giacca di pelle di Ferrè e un cardigan in alpaca di YSL pagato circa 30euro.

Papillon si trova in via San Vincenzo e te lo consiglio se sei amante dei jeans: qui Levis (e non solo) come se piovessero, fanno anche modifiche di sartoria oltre che personalizzazioni.

Dress Agency è il place to be per quel regalo di lusso a prezzi accessibili: selezione di borse di alti livelli a cifre ovviamente inferiori che in boutique. Lo trovi in Via Cecchi.

Arduino 1870 è la chicca che non ti aspetti: situato nella meravigliosa via Garibaldi, battutissima dai turisti spesso troppo distratti per notarlo, questa bottega storica ha pezzi unici d’artigianato e collezionismo. Il pezzo forte rimangono, per me, i gioielli di fine 800 / inizio 900: il regalo speciale che chiunque vorrebbe ricevere, credimi!

Buono shopping!

genova vintage

Leave a reply