Ridi che la vita è bella: riflessioni + il nuovo TLP


Tatiana Biggi - Tati loves pearls - fashion blogger Genova - riflessioni - pensiero positivo - mantra 2014 - modifiche al blog
Ve lo dico: questo è un post basato su di un pretesto. Il pretesto di farvi vedere una foto e scrivere, scrivere e ancora scrivere parole non vincolate ad un argomento palese. Come un outfit o un nuovo acquisto. Che poi a me piace farvi vedere come mi vesto o come sperpero i miei euro, sia chiaro. Non oggi: oggi si scrive per il gusto di farlo. Scrittura fine a se stessa. Lo sapete che il mio sogno nel cassetto è scrivere un libro? Un libro vero, non un libro di moda. Un LI-BRO di sentimenti, vita vissuta. E pensare che mi sono sempre auto definita una mente scientifica: non si smette mai di imparare, da noi stessi di noi stessi in primis. Una foto, scrivevo all’inizio: una foto rubata da Anna, una foto in cui stavo parlando e ridendo dove mettermi in posa era l’ultimo pensiero. Le foto mie nelle quali rido sono rare: non mi piace come vengo. Denti troppo grandi e il viso che prende una piega strana. Ma questo scatto è l’eccezione: questo scatto è e sarà il mio mantra per il 2014. Non prendere la vita troppo sul serio, non trasformare piccoli incidenti di percorso in tragedie e smettere di pensare che il karma ce l’abbia con me. Ridere: se le cose vanno bene e se vanno male pure; cogliere i fallimenti come punto di inizio per rimboccarsi le maniche e fare meglio; non abbattersi, mai. Preoccupazioni, responsabilità e doveri continuano ad esserci ma questi non devono togliermi il sorriso. Non lo devo permettere. 
Un nuovo mantra necessita di alcuni cambiamenti e io li ho apportati al blog: don’t worry se non ve ne siete accorti, sono davvero minimi. Da alcune settimane mi sto costruendo una cultura di seo e html (impresa ardua, lo ammetto) e in più ho rivoluzionato la barra in alto contenente i topic del blog: via alcuni che non usavo mai e benvenuti Vintage, Style Guide e Diary.
Vintage raccoglie gli outfit della rubrica Vintage Mix e più avanti non escludo la possibilità di allargare la famiglia a suggerimenti su negozi, shopping, acquisti e mercatini vintage.
Style Guide raccoglie i post dove do consigli su come abbinare un certo capo o accessorio come ad esempio l’ultimo pubblicato sull’eco pellicciotto smanicato.
Diary sostituisce la vecchia categoria Lifestyle: per ora i post raccolti sono gli stessi di prima ma ho voluto sottolineare la direzione personale che voglio intraprendere e più avanti troverete, oltre ai post ai quali siete abituati, alcuni riflessivi e personali. Un modo per farvi conoscere meglio la blogger dietro a Tati loves pearls e un modo per scatenare la mia voglia di scrivere che spesso non va a braccetto con argomenti modaioli.
Spero che troverete la navigazione su TLP facile come sempre, aspetto i vostri commenti  <3

Tatiana Biggi - Tati loves pearls - fashion blogger Genova - riflessioni - pensiero positivo - mantra 2014 - modifiche al blog

Leave a reply